La guerra, perché dove, come, quando

Aggiornamenti al Museo della Battaglia di Vittorio Veneto nell’anno del Centenario

QUARTA EDIZIONE

Serie di incontri sulla geopolitica e le relazioni internazionali ad ingresso libero

L'incontro con il  Gen. Fabio Mini dal titolo "Che guerra sarà" in programma presso l'Aula Civica del Museo della Battaglia venerdì 12 ottobre alle  20.30  è annullato.

In quella serata, venerdì 12 ottobre alle ore 20.30 Antonio Varsori, professore ordinario all'Università di Padova presenterà il suo libro pubblicato da Il Mulino nel 2018: "Le relazioni internazionali dopo la Guerra Fredda. 1989 -2017".

Leggi scheda evento

 

La guerra del futuro analizzata tecnicamente, il naufragio dell’ordine liberale nelle relazioni internazionali e la giustizia militare sono i temi principali degli aggiornamenti del 2018.

Nell’anno del Centenario 1918 – 2018 Vittorio Veneto propone la quarta edizione degli aggiornamenti sulla guerra al Museo della Battaglia di Vittorio Veneto: La guerra, perché, come, dove, quando.

Relatori d’eccezione per celebrare l’anniversario della città: il Generale e membro della redazione di Limes Fabio Mini; il direttore dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI) dell’Università Cattolica di Milano Prof. Vittorio Emanuele Parsi; il procuratore della Repubblica Sergio Dini; il Prof. Guglielmo Cevolin Presidente di Historia e docente all’univerità di Udine, Il Gen. C. A. (riserva) Roberto Bernardini.

VITTORIO VENETO,
Aula Civica del Museo della Battaglia
Piazza Giovanni Paolo I

ven. 12 ottobre 20.00-23.00
ven. 19 ottobre  20.00-23.00
sabato 27 ottobre 10.00-13.00

(Gli incontri di venerdì 12 e 19 ottobre inizieranno alle 20.30, il convegno di sabato 27 ottobre alle ore 10.30; l’apertura è anticipata di mezz’ora per adempiere alla registrazione di giornalisti e avvocati)

Organizza: Comune di Vittorio Veneto con Historia Gruppo Studi Storici e Sociali Pordenone e LiMes Club Pordenone Udine Venezia

Con il riconoscimento di crediti formativi da parte  dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto e del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Treviso