Corale del Centenario

Oct 26.

Concerto

Nell’ambito delle manifestazioni legate al Raduno di ASSOARMA per il Centenario della fine della Grande Guerra, il 26 ottobre è prevista, a cura della Consulta delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, l'esecuzione di alcuni cori che ricordino la guerra e il sacrificio degli uomini appartenenti alle Forze Armate.
In tale contesto, tra un brano corale e l'altro, sarà anche ricordata la figura di Brandolino Brandolini D’Adda, testimonianza di dedizione e sacrificio al servizio della Patria, celebrandone le gesta raccontando brevi spezzoni di vita legati alle sue virtù politiche e militari.
La serata prevede la partecipazione di una corale e uno speaker che effetti la lettura di brani scelti dalla Civica Amministrazione di Vittorio Veneto e dal comitato per il 5° Raduno Nazionale di ASSOARMA. Quanto sopra allo scopo di far risaltare la figura di Brandolino Brandolini D’Adda quale simbolo di virtù e amor di Patria, ma soprattutto quale figura che possa prendere su di sé il sacrificio sia degli uomini al fronte, sia di coloro che hanno vissuto privazioni e lutti sostenendo lo sforzo bellico subendo le conseguenze della guerra ovunque essi si siano trovati a viverli.
PROMOTORI: consulta delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, Comune di Vittorio Veneto.

La presente opera è stata realizzata anche mediante il contributo finanziario del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Date
October 26, 20182018-10-26T08:30:00
Time
8:30 PM 2018-10-26T08:30:00
Location
Teatro "L. Da Ponte"